Baita Giovanni Padovani di Versciaco

Baita Giovanni Padovani di Versciaco

Vesciaco (BZ) - m. 1188

Proprietà della Sezione di Verona


Lassù in Pusteria precisamente tra San Candido e Prato alla Drava, la Baita della Giovane Montagna, offre accoglienza in un ambiente che svela la sua magica suggestione in ogni stagione dell'anno.

Alle spalle della Casa gli impianti di risalita di Monte Elmo, le cui piste si estendono fino a Sesto di Pusteria. Altre piste nel comprensorio di Sillian (Austria) a sei chilometri dalla casa. Per non dire del comprensorio di Cortina d'Ampezzo, distante poco meno di 30 chilometri, e delle valli laterali della Val Pusteria. La Val Pusteria è inoltre l'indiscusso paradiso dello sci di fondo. A lato della Casa passa la pista per Lienz, che d'estate diventa un classico percorso di mountain-bike. La risalita a San Candido è assicurata dal collegamento ferroviario.

La posizione è strategica per escursioni molteplici e mete alpinistiche le più varie, estive e nelle stagioni intermedie; anche oltre confine, bastando richiamare la vicina zona degli Alti Tauri e delle Dolomiti di Lienz.

La Baita può essere usufruita dalle sezioni di Giovane Montagna, dalle famiglie dei soci Coop GM, con i loro familiari ed eventuali amici, da gruppi di soci, presentati dai rispettivi consigli sezionali e da realtà associative, che abbiano come referenti soci di Coop GM, sotto la diretta responsabilità di un socio della Coop GM.

La Casa può accogliere al massimo 32 persone, ripartite su tre appartamenti, rispettivamente "Monte Elmo" di 8 posti letto, "Cima Undici" di 10 e "Alti Tauri" di 14 (tutti a castello). Ogni appartamento dispone di servizi di riscaldamento autonomo e cucina abitabile, corredata di ogni attrezzatura.

In caso di richiesta dell'intera struttura, si potrà usufruire di servizi ai piani, di un’ampia cucina al piano terra e di una sala che può accogliere gli ospiti nel caso di accantonamenti o di gruppi.

L'intera struttura e i singoli appartamenti vengono dati in autogestione per periodi settimanali, da domenica a domenica.


Per informazioni rivolgersi a:

Bagnalasta Alberto
albag57@gmail.com
335.8210107

Del Po Daniele
daniele.delpo@gmail.com
348.2946933

Nenz Carlo
nenzcarlo@gmail.com
349.6921285

Valentini Gianpaolo
valentini.giampaolo@gmail.com
340.3603652

Indirizzo della Baita: Via Bolzano 24 - 39038 San Candido, frazione Versciaco




















 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).