Casa di San Giacomo di Entracque

Casa di San Giacomo di Entracque

San Giacomo di Entracque (CN) - m. 1200

Proprietà della Sezione di Moncalieri


L'accantonamento di San Giacomo di Entracque (Valle Gesso, provincia di Cuneo) è composto di due costruzioni adiacenti: nel complesso sono disponibili 50 posti letto in camere da 2 a 8 posti. I letti (a castello) sono dotati di materassi, cuscini e coperte, ma è obbligatorio portarsi lenzuola (sacco-lenzuolo).

L'attrezzatura di cucina (dotata di arredi in acciaio inossidabile) e la sala refezione sono attrezzate per servire 60 pasti. La struttura è fornita di acqua potabile erogata dall'acquedotto comunale, di telefono (servizio pubblico) con impianto a gettone nella sala refettorio, di dotazione attrezzature antincendio-estintori anidride carbonica, impianto erogatore acqua ad elevata pressione.

La struttura è collocata all'interno del comprensorio del Parco Regionale Argentera, occorre quindi rispettare, oltre alle regole per l'uso della casa, anche le regole stabilite dal Parco.

La Casa è raggiungibile con autovettura, oppure con treno fino a Borgo San Dalmazzo e quindi in autobus fino ad Entracque; San Giacomo dista da Entracque Km 9, raggiungibile con strada asfaltata; nelle vicinanze della casa esiste una accogliente trattoria ed una casa ricettiva gestita dal Parco.



 
 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).