News

Traversata dei Colli Euganei 2016

Traversata dei Colli Euganei 2016

                    
TRAVERSATA DEI COLLI EUGANEI
10 Aprile 2016
Villa di Teolo (Padova)

32° edizione

Nata su iniziativa della Giovane Montagna di Padova, l’Altavia n.1 dei Colli Euganei, è un percorso circolare di circa 42 chilometri con partenza e arrivo dall’abitato di Villa di Teolo (Pd) posto in posizione geografica strategicamente vicina ad Abano Terme, a Padova e ai collegamenti autostradali.

Il percorso compie un ampio anello in senso orario intorno al gruppo centrale dei colli, andando a toccare e a scoprire i diversi ambienti e paesaggi che li contraddistinguono: dai boschi di robinia, a quelli di roverella e di castagno e alla macchia mediterranea, dai prati, ai vigneti e alle aspre pareti rocciose, dagli eremi ai monasteri e alle case rurali. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di quell’ambiente naturale e antropico tutelato dall’istituto del Parco.

Il sentiero fa parte dei sentieri ufficiali del parco, ma è mantenuto pulito e segnalato dalla sezione di Padova della Giovane Montagna.

Dopo una prima edizione fra pochi intimi, la Traversata dei Colli è diventata ben presto un’importante manifestazione podistica nell’ambito Provinciale e Regionale, annoverando fra i partecipanti alcuni fra i più forti atleti di corsa in natura e di ultramaratona della zona e non solo.


La Traversata dei Colli Euganei (TCE) è organizzata da:

- Giovane Montagna sezione di Padova
-  ST Spirito Trail Magazine

in collaborazione con:
GP Turristi Montegrotto    
- Associazione NOI Centro Parrocchiale Villa di Teolo
- Associazione Nazionale Alpini sezioni Padova-Arcella


Per informazioni consultare il sito "Traversata dei colli"

 

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).