News

Un'Assemblea dei Delegati coi fiocchi

Un'Assemblea dei Delegati coi fiocchi

L’Assemblea dei Delegati svoltasi a Campogalliano (MO) nelle giornate del 26 e 27 ottobre (qui l’ordine del giorno) ha indiscutibilmente concluso nel migliore dei modi questo anno in cui si festeggiava il 110° della fondazione della Giovane Montagna.

Nella accogliente Sala Maserati del Best Western Hotel Modena District durante le due giornate l’attenzione è sempre stata alta e questo è un segno evidente della maturità dei delegati e, più in generale, della consapevolezza di un’Associazione che vuole approfondire, vuole capire e vuole contribuire alla crescita della proposta della Giovane Montagna.

Durante l’assise è stato fatto un intenso lavoro di approfondimento sullo stato dell’associazione e programmatico, di precisazione sul senso di come si deve comunicare e di riscoperta di valori e di riferimenti ideali e culturali allorché si è riferito sull’andamento della Spedizione Boliviana avendo ancora impresse nella mente le immagini e le voci del docufilm realizzato per l’occasione “Bolivia Expedition - tante voci una sola voce.”

L’impegno profuso per assicurare la migliore organizzazione dei lavori assembleari è sempre stato all’altezza della situazione ed è doveroso un apprezzamento ed un ringraziamento alla sezione di Modena che ha gestito l’appuntamento ed ha instancabilmente collaborato per la sua migliore riuscita.

Altrettanto doverosi sono i complimenti a Daniele Cardellino (sezione di Torino), Carlo Farini (sezione di Genova) e Luigi Tardini (sezione di Milano) per la loro nomina a soci onorari in considerazione del contributo esemplare e straordinario che hanno dato alla vita associativa.

Complessivamente dall’Assemblea è venuta una dimostrazione significativa che la Giovane Montagna è un’associazione viva e moderna, che può affrontare con fiducia le tante prove che la attendono.

Ci sono quindi i presupposti per formulare al nuovo Consiglio - eletto all’esito di una riforma statutaria che ha allungato il numero dei mandati del presidente centrale e dei vicepresidenti centrali mantenendo in tre anni il periodo di ciascun mandato (qui lo statuto aggiornato) – e a tutti i componenti dell’Ufficio di presidenza (qui i componenti) gli auguri per un proficuo lavoro.

Una cronaca dettagliata dell’appuntamento sarà pubblicata sul fascicolo 4/2024 della Rivista Centrale di imminente uscita e se desideri entrare nei dettagli puoi scaricare la seguente documentazione:

- Relazione Morale del Presidente Centrale sull’Anno 2023-2024:
- Tabella appuntamenti nazionali;
- Report sullo stato della comunicazione internet;
- Laudatio per Daniele Cardellino;
- Laudatio per Carlo Farini;
- Laudatio per Luigi Tardini.


Cliccando QUI puoi guardare il video “Bolivia Expedition Tante voci una sola Voce
Sito Internet GM – aggiornamento del 18 dicembre 2024

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).