News

Tutto pronto per il Raduno Estivo GM 2024

Tutto pronto per il Raduno Estivo GM 2024

Sono circa centosettanta gli escursionisti e gli alpinistici che parteciperanno al Raduno Intersezionale Estivo della Giovane Montagna in programma a Vernante (CN) dal 13 al 15 settembre prossimi.

Gli escursionisti cammineranno sabato e domenica sui vari sentieri della Val Vermenagna, certi di poter fare affidamento sulla meticolosa attività di studio preliminare che ha svolto la sezione di Cuneo cui fa capo l’intera organizzazione. Gli itinerari previsti hanno caratteristiche e difficoltà differente e si rivolgono a tutte le tipologie dei soci che frequentano la montagna.

Gli alpinisti, invece, si inerpicheranno sulle vie, di difficoltà classificate “AD”, “D” e “PD”, che risalgono la Rocca dell’Abisso (2775 m) e i vicini Torrioni Saragat, facendo riferimento alla sezione di Genova delegata a coordinare la parte del programma dedicata all’arrampicata.

I gruppi si riuniranno per partecipare alla S. Messa di precetto prefestiva che sarà celebrata nella Chiesa di San Nicolao a Vernante da Mons. Giuseppe Guerrini, Vescovo emerito di Saluzzo ed appassionato di Alpinismo

Ci sarà sabato sera pure un evento nell’evento costituito dalla presentazione del volume, ancora fresco di stampa, “I nostri primi 100 anni” che la sezione di Cuneo ha editato per fare memoria di questo importante traguardo.

A corollario delle varie attività, si terranno nelle serate di venerdì e di sabato anche altrettanti appuntamenti culturali e divulgativi: la presentazione del “Parco Naturale delle Alpi Marittime" prevista per il 13, e la proiezione del filmato “Pedalando fra le aquile – Traversata delle Alpi, da Trieste a Montecarlo” in programma per sabato 14.

Per ulteriori dettagli vai al programma sintetico della manifestazione

Redazione Sito Internet GM
Aggiornamento del 10/09/2024
 

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).