News

A Genova si proietta 'La Traccia di Toni'

A Genova si proietta 'La Traccia di Toni'

Giovedì 11 aprile alle ore 20:45 presso la Sala Quadrivium di Genova sarà proiettato il film documentario “La Traccia di Toni” che racconta la vita di Antonio Gobbi, detto Toni (1914-1970), famoso alpinista e guida alpina italiana.

Il film, prodotto dalla Grivel per la regia di Antonio Bocola, è stato presentato lo scorso anno nell’ambito della XIV Edizione Vicenza e la Montagna (v. news del 2 ottobre 2023) ed ha iniziato a circolare in occasioni speciali, riscuotendo finora lusinghieri riconoscimenti (qui la recensione su MontagnaTV) che lo hanno sospinto ad essere selezionato fra le pellicole in concorso all’imminente Trento Film Festival.

La proiezione genovese promossa dalla Sezione di Genova della Giovane Montagna, dal Gruppo Occidentale del Club Alpino Accademico Italiano, dal CAI Gruppo Regionale Liguria e dal Gruppo Italiano Scrittori di Montagna, costituisce una anteprima assoluta in Liguria.

In sala sarà presente Oliviero Gobbi, nipote di Toni e A.D. della Grivel, che al termine della proiezione si intratterrà con il pubblico.

Per approfondire:
vai al trailer;
vai alla locandina;
vai al comunicato.

Redazione sito internet, 10 aprile 2024

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).