News

NIVES MEROI & ROMANO BENET: serata di solidarietà per le donne del Benin (Africa)

NIVES MEROI & ROMANO BENET: serata di solidarietà per le donne del Benin (Africa)

I grandi alpinisti Nives Meroi e Romano Benet, unica coppia al mondo marito e moglie ad aver scalato tutti i 14 Ottomila della Terra, saranno protagonisti di una serata di solidarietà in calendario il prossimo mercoledì 4 ottobre 2023 al Teatro Ristori di Verona per iniziativa della Giovane Montagna Sezione di Verona e dell'associazione A. Cross.

Finalità del prestigioso appuntamento é la promozione di un progetto teso a migliorare la salute delle donne del Benin, molto spesso colpite da tumori femminili che potrebbero essere ridotti con una giusta opera di prevenzione grazie all'impegno volontario di medici specialisti e infermieri, soprattutto veronesi e vicentini (tra cui la nostra socia d.ssa Paola Pomini), che compiono costanti e regolari missioni nel paese africano.

La serata, a ingresso libero e con inizio alle ore 20.30, sarà arricchita dal gruppo ritmico corale Chorus di Caldiero (Verona), che si esibirà in un concerto che intende rendere omaggio ai due alpinisti e alle loro imprese. Meroi e Benet commenteranno il video che descrive la salita all'Annapurna, il loro ultimo Ottomila, racconteranno la recente conquista del Kabru Sud, vetta himalayana di oltre settemila metri finora inviolata, e le loro imprese effettuate tutte senza ossigeno e portatori.

Per scaricare la locandina dell'avento clicca qui.

Redazione Sito Internet Giovane Montagna, 19-09-2023

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).