Il gruppo famiglie della Sezione di Verona vive una splendida settimana a Versciaco
Durante il periodo di vacanze di fine anno, da poco trascorse, 6 famiglie provenienti da Verona, Padova e Roma, con 13 bambini hanno vissuto una settimana all'insegna della gioia e della serenità nella accogliente Baita Giovanni Padovani a Versciaco.
E' proprio la "casa", intesa come luogo di crescita e di amicizia, il terreno fertile per coltivare i valori della Giovane Montagna e trasmetterli nel modo migliore ai bambini, cioè vivendoli insieme.
E questo è il modo per dare certezza di futuro alla nostra Associazione.
Lasciamo dunque la parola ad alcuni partecipanti che, meglio di chiunque altro, può esprimere le sensazioni e i punti di forza dell’accantonamento.
“Mi è piaciuto molto giocare a calcio dopo cena con la palla fatta di carta assieme agli amici Pietro e Massi.” (Giacomo, 6 anni)
“Mi è piaciuto andare in discesa sulla paletta da neve.” (Francesco, 2 anni)
“Le cose che mi sono piaciute di più sono state sciare con gli amici, decorare la casa e giocare a tombola all’ ultimo giorno dell’ anno .”(Eleonora, 10 anni)
"Una bellissima e divertentissima avventura, con grande armonia tra i bambini " (Tommaso, 7 anni)
"È stata una splendida esperienza, piena di nuove conoscenze" (Alice, 10 anni)
“È stata una vacanza indimenticabile non solo per le giornate di sole all'aria aperta e la voglia di riprendere a sciare dopo anni di pausa ma specialmente per l'allegria e la spensieratezza delle serate trascorse nella casa di Versciaco!
Abbiamo ritrovato famiglie conosciute riscoprendo il piacere di stare insieme, conoscendone anche di nuove.
Chiacchiere e risate tra noi adulti, cibo preparato con amore e cura dalla strepitosa cuoca Licia, canzoni di un tempo e giochi complici tra i bambini hanno allietato le serate di questa casa, e lasciato un ricordo indelebile nei nostri cuori.” (Mamma Giulia)
“Abbiamo vissuto queste giornate all’insegna della condivisione di spazi, di giochi e di attività riscoprendo il valore del divertimento fatto di cose semplici e genuine, di giochi di gruppo e passeggiate nella natura. Auguro a tutti di poter vivere con i propri figli queste esperienze che ritengo fondamentali per imparare a stare insieme ed adattarsi con positività alle esigenze degli altri.” (Mamma Annalisa)
"Un luogo magico che ci ha dato l'occasione di condividere con altre famiglie una quotidianità ricca di allegria, collaborazione ed entusiasmo. Un grazie speciale alla nostra super cuoca Licia!" (Mamma Elisa)
Appuntamento al prossimo inverno!