News

Ricordo di Giovanni Padovani

Ricordo di Giovanni Padovani

L’11 dicembre 2020 ci ha lasciato inaspettatamente Giovanni Padovani, per molti anni Direttore Responsabile della Rivista di Vita Alpina e protagonista indiscusso della vita associativa per svariati decenni.
La sua sconfinata cultura, la sua sottile ironia e vivacità intellettuale hanno lasciato un’impronta indelebile in tutti coloro che lo hanno conosciuto e in chi per anni ha lavorato fianco a fianco con lui.
Rispettato dal vasto mondo che gravita attorno alla cultura di montagna, ha dato un contributo
determinante al consolidamento del ruolo della Giovane Montagna, quale associazione capace di farsi portavoce dei valori più profondi dell’alpinismo e della sua vocazione sociale e solidale, valori e vocazione
che ben troviamo espressi nel testo della nostra preghiera da lui composto sul finire degli anni settanta del secolo scorso.
Assieme alla moglie Rosa e alla sua Sezione di Verona, lo ricordano la Presidenza Centrale, tutte le sezioni e i tanti soci che in questi anni hanno avuto l’opportunità di conoscerlo ed apprezzarlo.

Grazie Giovanni, sarai sempre nei nostri cuori.

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).