News

Novità conseguenti al DPCM 3.11.2020

Novità conseguenti al DPCM 3.11.2020

9 novembre 2020  -  
La Sede Centrale, preso atto delle significative innovazioni e delle ulteriori restrizioni, introdotte con il DPCM 3 del novembre 2020, ha deliberato che lo svolgimento dell’attività in montagna in forma associata possa ritenersi consentita soltanto nelle “regioni gialle” e debba invece ritenersi preclusa oltre che nelle “regioni rosse” anche nelle “regioni arancioni”.

La sospensione delle attività, deliberata in via cautelativa per quindici giorni all’indomani del DPCM del 24 ottobre 2020, resta quindi confermata fino alla data di cessazione dell’attuale DPCM (3 dicembre 2020) per le sezioni con sede all’interno delle zone classificate a rischio alto e per quelle che fossero eventualmente incluse in dette zone in virtù dei decreti che saranno emanati dal Ministero della Salute.
Le sezioni con sede nelle “regioni gialle” potranno invece riprendere le loro attività attenendosi alle ben note regole sul distanziamento fisico e a quelle sull’uso delle mascherine ed osservando le ulteriori indicazioni e raccomandazioni che la Sede Centrale ha emesso anche sulla scorta del rilievo che in tali regioni gli spostamenti per praticare attività sportiva e motoria in forma associata rientrano fra quelli fortemente sconsigliati dall’art. 1, comma 3 del DPCM 3 novembre 2020.
Clicca qui per scaricare:

- Indicazioni e raccomandazioni Sede Centrale alle sezioni e ai soci;

- norme di condotta uscite sociali aggiornate al DPCM 3.11.2020;

- elenco attività consentite aggiornate al DPCM 3.11.2020.
 

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).