Scialpinismo - Dolomiti - Gruppo del Sella BSA
Sabato 20 febbraio 2021 (evento passato)
Tipo attività: Scialpinismo
Sezione di Vicenza
Responsabile: Daniele Casetto
Programma
DOLOMITI - GRUPPO DEL SELLA
Escursione ad anello raggiungendo uno dei punti panoramici più belli delle Dolomiti.
Dal Passo Pordoi 2.239 si risale in direzione nord verso l’omonima For- cella 2.829 m. Lasciando a sx la Val Lasties si prosegue con traverso in direzione est sin sotto la vetta piramidale del Piz Boè. Seguendo l’itinerario estivo attrezzato si raggiunge la vetta.
Discesa: in direzione est per ampio pendio sino a raggiungere l’imboccatura della Valle delle Fontane. Scenderemo sino al Pont du Va- duz sulla strada che risale da Arabba al Passo Pordoi.
DISLIVELLO: 1.050 m
TEMPI: salita ore 3
ORARIO PARTENZA: 5.30
CAPOGITA: Daniele Casetto, cell. 348 8890520
Relazione
SABATO 20 FEBBRAIO DOLOMITI - GRUPPO DEL SELLA SCIALPINISMO
Escursione ad anello raggiungendo uno dei punti panoramici più belli delle Dolomiti.
Dal Passo Pordoi 2.239 si è risalito in direzione nord verso l’omonima Forcella 2.829 m. lasciando a sinistra la Val Lasties e si è proseguito con traverso in direzione est sino sotto la vetta piramidale del Piz Boè. Seguendo l’itinerario estivo attrezzato è stata raggiunta la vetta. La discesa è stata fatta dirigendosi in direzione est per ampio pendio sino a raggiungere l’imboccatura della Valle delle Fontane. E’ seguita la discesa sino al Pont du Vaduz sulla strada che risale da Arabba al Passo Pordoi. DISLIVELLO: 1.050 m TEMPI: salita ore 3 CAPOGITA: Daniele Casetto