Monte Roncalla

Domenica 19 luglio 2020 

Tipo attività: Escursione Semplice
Sezione di Genova



Programma



L'itinerario attraversa alcuni dei luoghi più spettacolari dell'alta Val Nure. Dall'alto della Ciapa Liscia, del Monte Roncalla e del Groppo Rosso è possibile godere di Panorami splendidi sull'Appennino e individuare facilmente molti dei luoghi simbolo dell'Appennino Piacentino/Genovese. Emozionante e suggestivo è l'attraversamento della Valle Tribolata; si incontra una vecchia frana in questa piccola Valletta ricca di Guglie, le quali sembrano riposte volutamente dando l'impressione di muoversi in un contesto quasi Lunare. La fonte che sgorga direttamente dalle rocce presso la base della Rocca Marsa merita anch'essa di essere segnalata data la particolarità della situazione. Dal punto di vista tecnico il percorso non presenta particolari difficoltà e si può tranquillamente percorrere in circa 4/5 ore al netto delle soste.
Note tecniche. Sviluppo percorso: 8/9 km; Dislivello: 600 mt; Quota massima: 1675 mt; Quota minima 1250 m; Attrezzatura: escursionistica. Per informazioni e per l’iscrizione contattare il coordinatore Roberto Porta (338.1577352).

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).