Laghetti di Falchera

Domenica 7 marzo 2021 

Tipo attività: Escursione Semplice
Sezione di Torino
Responsabile: Laura Reggiani



Programma



Alcuni mesi fa è comparso su La Stampa un articolo che ha attirato la mia attenzione dal titolo: “Da discarica a parco, la nuova vita dei laghetti Falchera”. Leggo nell’articolo: “Da discarica abusiva a polmone verde della città (..) un’area naturale grande quanto il parco del Valentino che si estende
per 430 mila metri quadri di terreno” ….
La perlustrazione del posto mi ha convinta che vale veramente la pena fare una passeggiata distensiva su stradine agevoli tra prati e canneti con accesso alle rive sassose dei laghetti frequentati da ogni specie di uccelli e, dal momento che c’erano pescatori muniti di regolare permesso, abitati pure da pesci.
Il Parco comprende una zona di orti, aree per lo sport all’aperto, parco giochi per i bimbi, aree per i cani e una vasta zona per passeggiare.
Essendo situato al capolinea del tram n. 4 e del bus n. 50, risulta accessibile a chiunque. Sono stati piantati tantissimi alberi che in futuro offriranno la loro ombra, per ora è meglio frequentare il Parco nelle stagioni in cui si apprezza il calore del sole.
Data la situazione attuale mi pare prematuro dare appuntamenti e orari. Ci sentiremo per telefono o in sede. Per ora…auguriamoci di poterci incontrare per camminare insieme.

Coordinatrice di gita : Laura REGGIANI cell. 335 6814056
tel. 011 388859

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).