Gita Colori d'Autunno, Monte Altissimo di Nago

Domenica 22 novembre 2020  (evento passato)

Tipo attività: Escursione Semplice
Sezione di Verona
Responsabile: A.Perlini, C.Spagna



Programma





GITA CANCELLATA A CAUSA DELLA EMERGENZA SANITARIA. 

I Colori d'Autunno 22 novembre 2020

Rifugio Damiano Chiesa dai Prati di Nago

Monte Baldo Nord, panoramica escursione sulla cima del Monte Altissimo di Nago (mt 2079)  - possibilità di ristoro Rifugio Damiano Chiesa (mt 2060)

Percorso: circa 11km, +650m, 5ore,
Difficoltà:E
Ritrovo: Casello VR Nord ore 7.45 
oppure al Parcheggio Stanga ore 9.30 alla partenza del sentiero clicca qui


Dal paese di Nago, si inizia a salire con l’auto per una strada molto suggestiva, immersa nella natura ed abbastanza tortuosa lunga ben 13,5 chilometri che porta al Parcheggio Stanga (quota 1.570m)

Il percorso per salire da questo versante alla cima del Monte Altissimo, si svolge in un superbo ambiente alpino e la cima offre panorami eccezionali.
Dal  parcheggio stanga in località Prati di Nago, dove finisce la strada asfaltata  si  sale con un ampio sentiero, a tratti abbastanza sconnesso, fino al rifugio (ottima ospitalità) e alla cima. Il ritorno avviene per un percorso ad anello per poi ricongiungersi con il tratto di strada forestale percorsa in salita

Il percorso si snoda nell'area del Parco Naturale Locale del Monte Baldo, una zona protetta caratterizzata da un'eccezionale biodiversità con testimonianze ancora evidenti delle opere difensive austriache: trincee, tunnel  che raccontano i giorni lontani del primo conflitto mondiale
Dalla cima si può godere un panorama eccezionale sul lago di Garda e sull’arco alpino (Adamello, Presanella, Brenta ecc)

Contatti Capigita:
Adriano Perlini  351 8862387

Carlo Spagna    348 3901272
 

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).