Escursionismo EEA - Pasubio - Sentiero attrezzato Baglioni

Sezione di Vicenza
Responsabile: Daniele Zordan

Domenica 30
 PASUBIO - SENTIERO ATTREZZATO "P. BAGLIONI"
 Percorso impegnativo, ma molto interessante, che attraversa la selvaggia testata della Val delle Prigioni e immette nella contesissima, tra il 1915 e il 1918, Alpe di Cosmagnon, sottostante ai Denti del Pasubio. Da Pian delle Fugazze (1.162 m), si sale la Val di Fieno e lo si imbocca poco sopra il Colletto Basso di Fieno (1.640 m - h. 1.15 dalla partenza). Attraversata la testata della Val delle Prigioni ( h. 3.00) e arrivati alla Sella di Cosmagnon (1.900 m - h. 3.30), si prosegue verso il Cogolo Alto e, dai ruderi dell'ex Rif. Militare (2.150 m - h. 4.30), si scende al Rif. A. Papa (1.928 m - h. 5.00). Per il ritorno al Pian delle Fugazze si segue la Strada degli Eroi ( h. 2.00).
 DIFFICOLTÀ: PD  DISLIVELLO: 1.250 m TEMPI: ore 7 ORARIO PARTENZA: 6.00 CAPOGITA: Daniele Zordan, cell. 339 2519774 OBBLIGATORI CASCO E SET DA FERRATA