Casa Frassati - Cesana

Sabato 25 gennaio 2025
Domenica 26 gennaio 2025  (evento passato)

Tipo attività: Scialpinismo
Sezione di Torino
Responsabile: Marco VALLE



Programma



Abbiamo pensato con questa iniziativa di creare un momento di incontro tra le montagne della Valsusa che anche Pier Giorgio ha frequentato, ospitati proprio nella casa a lui intitolata a Cesana Torinese, per sperimentare la bellezza di muoversi in ambiente innevato con le ciaspole oppure con gli sci (anche da scialpinismo). Il programma di massima, che potrà variare in funzione delle condizioni meteo e di innevamento, prevede:
Sabato 25 gennaio h. ore 15.00 
ritrovo a Cesana T.se presso la Casa Frassati (Via Mario Ferragut 32 - 10054 Cesana Torinese (To)) con accoglienza e sistemazione nella struttura in camere riservate; breve introduzione alle attività in montagna in ambiente innevato con istruzione sull’utilizzo delle racchette da neve e, per chi è già in possesso di tecnica di sci, sulla pratica scialpinistica (o lo sci di pista con gli impianti, in base alle condizioni). Possibilità di noleggio dell’attrezzatura per chi ne fosse sprovvisto. A seguire S. Messa, cena e pernottamento.
Domenica 26 gennaio
Colazione presso la casa e uscita con racchette da neve o con gli sci nella zona Lago Nero / valle di Thures. Pranzo al sacco e termine delle attività previsto entro le ore 16.

Il trasferimento da Torino a Cesana e ritorno avverrà con mezzi propri.
È necessario iscriversi mandando una mail all’indirizzo
torino@giovanemontagna.org entro venerdì 13 dicembre 2024, precisando a quale attività si intende partecipare (racchette o sci) e se si necessita di noleggiare l’attrezzatura; i posti sono limitati e l’iniziativa sarà svolta con un minimo di 20 partecipanti.
 

 
Questo sito utilizza i cookies: per continuare a navigare sul sito è necessario accettarne l'utilizzo. Per ulteriori info leggi qui.
This site uses cookies: to keep on browsing you must accept them. For more info click here (italian only).