Sezione di Genova



ATTIVITA' DI SEDE GENNAIO - MARZO 2019



Giovedì 17 gennaio ore 21,15: Presentazione del Programma Gite 2019 ed Incontro dei Coordinatori di gita
La Commissione Gite ha lavorato alacremente questo autunno con l’obiettivo di proporre un calendario di attività per il nuovo anno in grado di soddisfare il più possibile le esigenze di tutti i soci. Ancora una volta ne è uscito un programma di gite sociali ricco e diversificato, arricchito con le sempre vivaci attività collaterali del gruppo arrampicatori e del gruppo famiglie.
Nel corso della serata, la presentazione del programma gite sarà anche l’occasione per “rinfrescare” le nozioni di base per la buona conduzione e la buona riuscita di una gita in montagna. Tutti i Coordinatori di gita sono quindi caldamente invitati a partecipare per un salutare ripasso su cosa fare prima, durante e dopo la gita; ma le tematiche saranno nondimeno interessanti anche per gli altri soci, che in questo modo verranno resi partecipi della gestione delle nostre attività.
A cura di Riccardo Montaldo.
 
Giovedì 31 gennaio ore 21,15: “In gita con la GM nel primo semestre 2018
Con il nuovo anno torna l’atteso appuntamento con la proiezione delle foto delle uscite del primo semestre 2018.
Ripercorreremo, con il supporto di immagini e filmati, i momenti più belli trascorsi insieme.
Sarà l’occasione per ricordare le fasi più salienti ed emozionanti delle nostre gite e per divertirsi e scherzare su quelle più buffe ed inconsuete, trascorrendo una simpatica serata in compagnia.
Chi avesse a disposizione delle foto, è pregato di inviarle il più presto possibile al coordinatore della serata Andrea D’Acquarone.
 
Giovedì 21 febbraio ore 21,15: “In gita con la GM nel secondo semestre 2018
Prosegue la carrellata di immagini dell’anno appena concluso. Dopo aver rivisto le foto delle attività invernali e primaverili, è il momento delle immagini delle avventure estive ed autunnali dei nostri soci.
Condurrà la serata Roberto Porta; chi avesse materiale fotografico da mettere a disposizione, è pregato di contattarlo quanto prima.
 
Giovedì 14 marzo ore 21,15: Serata di festeggiamenti per il Rally appena concluso
Dopo l’annullamento dello scorso anno, il Rally di Scialpinismo è stato riproposto in Alpi orientali, con base in Val Casies.
La Sezione di Verona, organizzatrice in collaborazione con le Sezioni di Padova e Modena, avrà proposto un tracciato di soddisfazione? E Genova sarà risultata vincitrice del torneo sci – alpinistico o solo valorosa partecipante?  E le racchette da neve ci avranno visto tornare tra i sudati protagonisti?
Lo sapremo, con tanto di commenti a caldo dai protagonisti, questa sera. Venite armati di cibarie e di voglia di divertirvi. In ogni caso, sarà una splendida festa!