Proposte di Alpinismo




Tofana di Rozes (Scialpinismo)

Tofana di Rozes (Scialpinismo)


Ripida escursione a una imponente cima dolomitica, la Tofana più bella. Questo grande itinerario, che un tempo era riservato a pochi sci alpinisti, oggi è divenuto una classica; certo esige ancora il massimo rispetto ma non incute più quel senso di paura e di mistero che accompagnò i pionieri. Necessari ramponi, piccozza e rampanti.


Punta Tre Scarperi, via normale da Est (Alpinismo)

Punta Tre Scarperi, via normale da Est (Alpinismo)


Montagna misteriosa e regale, magnifica. Grande è l`effetto di isolamento per chi ne risale le pendici, accentuato soprattutto dalla difficoltà e lunghezza degli accessi. La mancanza di un veloce avvicinamento, l`assenza di comodi sentieri segnalati, il selvaggio e timoroso aspetto che tutta la catena incute fanno sì che una salita a questo monte sia riservata a escursionisti allenati all`avventura, meglio dire ad alpinisti esperti e agili su terreni friabili


Grand Combin de Grafeneire, Pendio NW (Scialpinismo)

Grand Combin de Grafeneire, Pendio NW (Scialpinismo)


Il Grand Combin pur vicinissimo ad Aosta, città di cui domina il panorama, non è tra i quattromila più frequentati, e nemmeno tra i più facili. Proponiamo la salita da NW, il cui itinerario limita molto i rischi oggettivi che caratterizzano invece altri percorsi di salita.


Precedenti 01  | 02  |