NEWS



Benedizione degli Alpinisti e degli Attrezzi (area occidentale) - 16 giugno 2019



Benedizione degli Alpinisti e degli Attrezzi (area occidentale) - 16 giugno 2019

La sezione di Torino, nell’ambito dei festeggiamenti per i sessant’anni dall’inaugurazione della Casa per Ferie Natale Reviglio, è lieta di invitare a Courmayeur i soci e simpatizzanti della Giovane Montagna alla Benedizione degli Alpinisti e degli Attrezzi nello splendido scenario del M. Bianco per stare assieme e anche per ricordare chi non c’è più.
La Casa per Ferie Natale Reviglio è situata al centro del versante italiano del Monte Bianco in località Chapy d’Entreves, in uno splendido scenario naturale a 1467 m di quota, ed è dedicata alla memoria di Natale Reviglio, indimenticabile socio e Presidente Centrale della Giovane Montagna.

Programma di massima
Gruppo A – Escursione al Mont Chetif – Val Veny
  • 08:00 ritrovo presso il parcheggio libero antistante il parcheggio SkyWay a Pontal d’Entrèves (Courmayer). Trasferimento in auto al punto di partenza (pranzo al sacco lungo il percorso);
  • 13:30 ritorno alle auto e trasferimento alla Casa per Ferie N. Reviglio
Gruppo B – Escursione al Rifugio Bonatti – Val Ferret
  • 09:00 ritrovo partecipanti al parcheggio di Lavachey (Val Ferret) e inizio. Escursione (pranzo al sacco lungo il percorso)
  • 13:00 ritorno alle auto e trasferimento alla Casa per Ferie N. Reviglio
Gruppo C – Relax alla Casa per Ferie Natale Reviglio
Accoglienza a partire dalle ore 09:00.
Gruppi riuniti (ore 14:00)
  • 14:30 S. Messa e benedizione degli alpinisti e attrezzi
  • 15:30 rinfresco offerto dalla sezione di Torino;
  • 16:30         Commiato e scioglimento del raduno
Arrivo anticipato Sabato 15 GIUGNO
Per chi lo desidera è possibile arrivare sabato 15 e usufruire della mezza pensione presso la Casa per Ferie N. Reviglio (35€ a persona - sacco lenzuolo necessario). Poiché la disponibilità di posti è limitata, sarà data priorità a chi collabora all’organizzazione e ai soci delle sezioni più distanti.

Le adesioni alla manifestazione dovranno pervenire entro il 28 maggio; le presenze da sabato 15 vanno segnalate entro il 16 maggio.



Elenco news