Il Sentiero del Pellegrino: sulle orme della Via Francigena




La guida delle 71 tappe della Via Francigena così com'è stata concepita, preparata e portata a termine dalla Giovane Montagna.
 
Copertina del Libro
  • Per riscoprire le vere strade
  • Per riscoprire il rapporto cordiale con tutti "gli altri"
  • Per godere la ricchezza del dialogo
  • Per leggere la natura in maniera più viva e vitale
  • Per assaporare, nel silenzio, la musica dei grandi spazi


Con queste motivazioni la Giovane Montagna si impegnata nella proposta di un progetto che - oltre il perimetro del sodalizio - potesse coinvolgere tutti coloro che intendono porsi "in cammino" come "viandanti dell'infinito" guardando a Roma nello spirito del Giubileo.

E' una proposta per vivere un dialogo intimo con se stessi e per immergersi nella storia dei padri, alla luce della Fede.

Dopo un lavoro corale durato due anni, il progetto si concretizzato in questa guida che viene segnalata, affinchè ognuno di noi possa viverla e goderla, perchè altri se ne possano entusiasmare durante e dopo il periodo giubilare.

 

IL SENTIERO DEL PELLEGRINO

 

Sulle orme della Via Francigena


Da Novalesa a ovest e da Aquileia a est verso Roma, per Modena, l'Appennino emiliano, la Toscana e il Lazio. 71 tratte. 336 pagine, formato cm.12x20, con oltre 100 fotografie.

Il volume disponibile presso tutte le Sezioni della Giovane Montagna ed altresì possibile richiederlo alla Redazione della Rivista della GM: Via Sommavalle 5 - 37128 Verona - Tel./Fax 045.8348784 - E-mail: rivista@giovanemontagna.org.