Sezione di Padova



Benedizione Alpinisti e Attrezzi - Sezioni Occidentali (GM Torino _Chapy d`Entreves)
16/6/2019



Benedizione degli Alpinisti e degli Attrezzi


Area Occidentale


Courmayeur (Chapy) 16 giugno 2019


La sezione di Torino, nell’ambito dei festeggiamenti per i sessant’anni dall’inaugurazione della Casa per Ferie Natale Reviglio, è lieta di invitare a Courmayeur i soci e simpatizzanti della Giovane Montagna alla Benedizione degli Alpinisti e degli Attrezzi nello splendido scenario del M. Bianco per stare assieme e anche per ricordare chi non c’è più.


La Casa per Ferie Natale Reviglio è situata al centro del versante italiano del Monte Bianco in località Chapy d’Entreves, in uno splendido scenario naturale a 1467 m di quota, ed è dedicata alla memoria di Natale Reviglio, indimenticabile socio e Presidente Centrale della Giovane Montagna.


Sezione di Torino


Programma di massima


Gruppo A – Escursione al Mont Chetif – Val Veny


- 08:00 ritrovo presso il parcheggio libero antistante il parcheggio SkyWay a Pontal d’Entrèves (Courmayer). Trasferimento in auto al punto di partenza (pranzo al sacco lungo il percorso);


- 13:30 ritorno alle auto e trasferimento alla Casa per Ferie N. Reviglio


Gruppo B – Escursione al Rifugio Bonatti – Val Ferret


- 09:00 ritrovo partecipanti al parcheggio di Lavachey (Val Ferret) e inizio. Escursione (pranzo al sacco lungo il percorso)


- 13:00 ritorno alle auto e trasferimento alla Casa per Ferie N. Reviglio


Gruppo C – Relax alla Casa per Ferie Natale Reviglio


Accoglienza a partire dalle ore 09:00.


Gruppi riuniti (ore 14:00)


- 14:30 S. Messa e benedizione degli alpinisti e attrezzi


- 15:30 rinfresco offerto dalla sezione di Torino;


- 16:30 Commiato e scioglimento del raduno


Termine per le adesioni e informazioni


Le adesioni alla manifestazione dovranno pervenire entro il 28 maggio 2019 – tramite un referente unico della propria sezione – all’indirizzo e-mail torino@giovanemontagna.org oppure contattando Marco Valle (3476510744) o Mariateresa Bolla (3357750213).


Si prega di comunicare nomi dei partecipanti e attività prescelta (A, B, C) per ciascuno. Come di consueto, ciascuna sezione partecipante ha l’obbligo di provvedere all’assicurazione di eventuali non soci.


Arrivo anticipato Sabato 15 GIUGNO


Per chi lo desidera è possibile arrivare sabato 15 e usufruire della mezza pensione presso la Casa per Ferie N. Reviglio (35€ a persona - sacco lenzuolo necessario). Poiché la disponibilità di posti è limitata, sarà data priorità a chi collabora all’organizzazione e ai soci delle sezioni più distanti.


Le presenze da sabato 15 vanno segnalate entro il 16 maggio.


Come raggiungere la Casa per Ferie Natale Reviglio


Da Courmayeur seguire la strada della val Ferret sino alla località La Palud, quindi proseguire sulla carrozzabile sino ad un ampio parcheggio (a destra) all'inizio di un breve rettilineo (sbarra che regola il traffico nei giorni di punta). Prendere quindi a sinistra la strada sterrata in direzione Villa Cameron. Raggiungere una radura prativa (a destra) ove si trova il parcheggio della Giovane Montagna. Dal parcheggio in pochi minuti a piedi si raggiunge la Casa.