Aggiornamento Roccia


dal 27/9/2019 al 29/9/2019


L’Aggiornamento Roccia si svolgerà nel Gruppo delle Grigne ed avrà la durata di tre giorni con l’obiettivo di consolidare le nozioni che devono far parte del bagaglio di qualunque alpinista che intenda affrontare vie di più tiri.
Sotto la supervisione di guide alpine l’attenzione si incentrerà sulle modalità con cui gestire la cordata nella fase della progressione e sulle manovre di autosoccorso necessarie per risolvere con rapidità ed efficacia eventuali situazioni di emergenza originate dall’infortunio del primo o del secondo di cordata.
Durante le arrampicate sui numerosi itinerari, anche selvaggi, che abbondano nella località prescelta, si avrà modo di riprendere quanto trattato, così da affrontare i vari temi anche nel loro aspetto pratico.
Ai partecipanti è richiesta oltre ad una preparazione di base ed alla voglia di migliorarsi, anche la disponibilità a condividere le nozioni apprese all’interno delle proprie sezioni così da contribuire all’elevazione del livello alpinistico di ciascuna di esse.

Elenco attività